Logo San Marino RTV

Disastro Milano: la prima volta senza Italia in Top 16

19 dic 2015
Disastro Milano: la prima volta senza Italia in Top 16Disastro Milano: la prima volta senza Italia in Top 16
Disastro Milano: la prima volta senza Italia in Top 16 - Mai era successo nella storia dell'Eurolega che una squadra italiana non fosse presente tra le migli...
Il basket italiano tocca il suo punto più basso a livello continentale: mai era successo che il Bel Paese non fosse rappresentato da almeno un squadra nelle Top 16 di Eurolega. Sassari e Milano sono i due volti di un'Italia che non va, a cui manca qualcosa – e non solo in termini di caratura tecnica – per stare nel G16 del basket continentale.
La sfida del Mediolanum Forum contro il modesto Limoges si decide a cavallo dell'intervallo: sono 11 i punti di vantaggio che si prendono i transalpini, divario incolmabile dal roster di Jasmin Repesa, ancora al netto di capitan Gentile e con grossi limiti in fase offensiva. Sono 18 le triple sbagliate su 22 tentativi, decisamente troppe. Così Limoges, sfruttando la buona vena di Schaffartzik e Boungou-Colo, passa a Milano col risultato di 77-69.
Per le Scarpette Rosse il futuro prossimo si declina in Aris Thessaloniki, Neptunas Klaipeda e Alba Berlino: Gruppo J di Eurocup insomma, forse la dimensione più corretta per questa era buia della pallacanestro italiana a livello continentale.

LP

Riproduzione riservata ©