Logo San Marino RTV

DNC: il benvenuto a Francesco Bedetti nel roster Dado

7 set 2013
DNC: il benvenuto a Francesco Bedetti nel roster Dado
DNC: il benvenuto a Francesco Bedetti nel roster Dado
Il 28 agosto, all’indomani della presentazione del nuovo roster, sono già iniziate le sessioni d’allenamento, al centro sportivo di Serravalle, dedicate alla preparazione del Team Dado per la stagione 2013-2014.
A disposizione di coach Del Bianco e dello Staff tecnico giovedì si è aggregato Francesco Bedetti, guardia/ala riminese di 195 cm, classe 1993, in arrivo dalla DNB di Piacenza e, soprattutto da una stagione nella quale è stato anche convocato dalla FIP per un raduno della Nazionale Under 20 di Pino Sacripanti.
Francesco è dunque quell’“ultimo tassello che ancora manca per completare il mosaico” che il Presidente Marco Ciacci aveva annunciato, e che completa un gruppo nel quale ai Titans ad honorem Dimitri Agostini e Matteo Saccani – giunti entrambi alla quarta stagione con la divisa biancazzurra – viene affiancata una batteria di otto ragazzi Under 24, di cui 5 sammarinesi, chiamati a dare linfa vitale alla squadra.
Il Presidente Ciacci non nasconde la propria soddisfazione: “Siamo onorati di avere Francesco con noi, è un ragazzo che nell’ambiente è molto conosciuto ed apprezzato per le sue doti sia tecniche che agonistiche; ringrazio lui per averci scelto come ringrazio Tommaso Gamberini e Matteo Botteghi per avere fatto altrettanto e per quello che stanno dando già nei primi allenamenti, il resto del roster lo abbiamo confermato perché adoriamo i nostri ragazzi cresciuti nelle nostre giovanili. Affidiamo questo bel gruppo di giovani alle sapienti mani di Ago e Sacca che sono esemplari sia in campo che fuori, i ragazzi non potrebbero avere esempi migliori da seguire. La regia di tutto per noi è una garanzia, è quella di coach Sergio Del Bianco e del suo vice Fabrizio Bartolini, siamo pronti per attraversare nebbie e nevi e divertirci anche quest’anno”.
Completato il roster, il programma di avvicinamento al fatidico 5 ottobre (Dado – Conegliano aprirà al Multieventi la nuova stagione) prevede ora alcune sgambate amichevoli per inserire al meglio i nuovi, si dovrebbe iniziare già venerdì 13 settembre al Multieventi con i Crab

Riproduzione riservata ©