Logo San Marino RTV

Domenica all’insegna all’atletica bianco-azzurra allo Stadio di Serravalle

30 apr 2015
Domenica all’insegna all’atletica bianco-azzurra allo Stadio di Serravalle
Domenica all’insegna all’atletica bianco-azzurra allo Stadio di Serravalle
A partire dalle ore 15 si svolgeranno i Campionati Sammarinesi Assoluti “Open” su pista, organizzati dalla Federazione Sammarinese Atletica Leggera.
Per alcuni atleti sarà una delle ultime occasioni per riuscire a centrare il minimo di qualificazione per i Giochi dei Piccoli Stati. In particolare per Andrea Ercolani che sabato 12 aprile ha stabilito il record sammarinese dei 400 ostacoli con il tempo di 55”30, ad appena 4 decimi dal minimo per l’Islanda. Sarà una domenica importante anche per Martina Pretelli che darà il massimo per riuscire a conquistare un pass per i Giochi dei Piccoli Stati e per ritornare dunque ad alti livelli.
La gara più attesa è quella del salto in alto maschile. Con ogni probabilità gareggerà infatti Eugenio Rossi, la stella più brillante dell’atletica sammarinese di tutti i tempi. Nella stessa specialità da seguire con grande interesse anche Matteo Mosconi che la settimana scorsa ha stabilito il suo nuovo primato personale di salto in alto con la misura di 2.06 al Trofeo Liberazione di Modena, alla sua prima gara stagionale. Questo risultato può essere letto come il primo step verso un importante salto di qualità. Matteo ha un grande potenziale ancora tutto da esprimere e già nelle prossime gare potrebbe superare i 2.10, candidandosi per un ruolo da protagonista ai Giochi dei Piccoli Stati assieme ad Eugenio Rossi. A proposito di atleti in grande crescita, la settimana scorsa a Modena ha migliorato il suo primato personale anche Francesco Molinari sui 100 metri fermando il cronometro sul tempo di 11"15. Molinari si sta riprendendo da un infortunio e ci si attendono da lui ottime prestazioni.

Riproduzione riservata ©