Logo San Marino RTV

Domenica al via i campionati di Lega Pro

3 set 2011
Domenica al via i campionati di Lega Pro
Domenica al via i campionati di Lega Pro
Sarà un campionato nettamente diverso rispetto a quello dello scorso anno. Girone composto da 20 squadre che significano 38 lunghissime tappe, di cui quattro infrasettimanali . Il San Marino comincia da Casale, antica società del calcio italiano capace anche di vincere lo scudetto in età pionieristica : correva l’anno 1914. A parte i ricorsi storici, la squadra guidata da Francesco Buglio parte come una delle pretendenti al salto di categoria : dall’ex difensore dell’Atalanta Gonnella, Vignati ex Cesena, gli attaccanti Crocetti e Taddei sono uomini di esperienza e spessore sui quali l’ex tecnico biancoazzurro può fare affidamento. Si poteva pensare ad un atterraggio più morbido per aprire il campionato, tuttavia per Petrone c’è sempre e solo un obiettivo.
Il tecnico campano deve rinunciare al bomberino del momento Pieri che resterà a casa, a causa di una distorsione alla caviglia sinistra, l’altro indisponibile è il centrocampista Del Sole.
I nuovi arrivati D’Antoni, Casolla e Chiaretti non hanno i 90 nelle gambe, e dunque probabile una loro rotazione a partita in corso.

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©