Logo San Marino RTV

Dopo Giro e Tour, presentata anche la Vuelta 2019

20 dic 2018
Dopo Giro e Tour, presentata anche la Vuelta 2019
Partirà con una crono a squadre di 18km alle Saline di Torrevieja la 74esima edizione della Vuelta di Spagna, il terzo dei Grandi Giri maschili.
E' stata presentata ad Alicante la corsa a tappe che inizierà il 24 agosto e chiuderà il 15 settembre con la passerella di Madrid. Tra sterrato, pavè e salite durissime, anche il 2019 promette spettacolo.

Previste 21 tappe per un totale di 3272km; nel mezzo ben 7 di alta montagna con 8 arrivi in salita, 2 cronometro ed altrettanti sconfinamenti, uno ad Andorra ed uno in Francia. Attenzione alla 18esima tappa nella Comunidad de Madrid, con 4 GPM di prima categoria e la 20esima con l'ascesa della Plataforma de Gredos, inserita per la prima volta nella Vuelta; molto probabilmente sarà qui che si deciderà chi porterà la Maglia Rossa fino alla capitale. Curiosità: quest'anno la maglia che simboleggia il leader della classifica generale compierà 10 anni mentre verrà inserita anche la Maglia Bianca, destinata al miglior giovane.

Al momento, tra i big, confermati Alejandro Valverde, Nairo Quintana ed Enric Mas, secondo lo scorso anno. Il vincitore dell'edizione 2018 Simon Yates deciderà dopo la partecipazione al Giro d'Italia mentre Vincenzo Nibali ha già deciso di puntare su Giro e Tour.

AC

Riproduzione riservata ©