Logo San Marino RTV

Due vittorie e due sconfitte per l'Asset Banca Under 14

28 dic 2014
Due vittorie e due sconfitte per l'Asset Banca Under 14
Due vittorie e due sconfitte per l'Asset Banca Under 14
Due sconfitte e due vittorie per la Pallacanestro Titano Under 14, capace di conquistare nelle ultime due uscite del 2014 i primi punti in classifica nel Campionato Regionale, girone H.
Stop in casa contro Cesena (34-62 il finale) e sul campo del Santarcangelo B (45-37), l'Asset Banca Under 14 ha poi 'violato' il Multieventi superando il Santarcangelo A per 44-20 ed espugnato il campo di Riccione (39-64).

"Anche nelle due sconfitte - commenta coach Stefano Rossini - i ragazzi avevano dato segnali di crescita, anche se ancora la squadra non aveva raggiunto una sua quadratura. A sprazzi però si è visto del buon gioco. Nelle partite vinte abbiamo raccolto i frutti del lavoro svolto da inizio stagione ad ora; le squadre battute erano circa al livello dei precedenti avversari e quindi c'è fiducia per il futuro. Le vacanze spezzeranno un pò il ritmo, ma conto in una ripresa sulle ali dell'entusiasmo e sul fatto che i ragazzi si siano sbloccati definitivamente. Questo non vuol dire che vinceremo sempre, ma considerato il lavoro che stanno svolgendo, il maggior impegno e presenza agli allenamenti, provare a limare il gap con le altre squadre è sicuramente stimolante per giocatori e allenatori, c'è voglia di dare di più".

L'allenatore sammarinese crede nel suo gruppo: "Puntiamo sulla crescita individuale all'interno del contesto di squadra - conclude Rossini -, obiettivo finale è che tutti possano essere utili alla squadra. Questo è un gruppo su cui si può ancora puntare; hanno di certo bisogno di lavorare tanto, disputare anche dei tornei e giocare pure d'estate".

Il 2015 dell'Asset Banca Under 14 si aprirà al Multieventi per ospitare i Misano Pirates: palla a due sabato 10 gennaio alle ore 15:15. Secondo match dell'anno, valido per la prima giornata di ritorno, a Morciano sabato 17 (ore 18).

Comunicato stampa Pallacanestro Titano

Riproduzione riservata ©