Logo San Marino RTV

Ecco le Campionesse Nazionali 2017 di Ginnastica Ritmica

29 nov 2017
Sabato 25 novembre si è disputato il Campionato Sammarinese di Ginnastica Ritmica, organizzato dalle Federazione Sammarinese Ginnastica, che ha visto le società Mya Gym e Società Sportiva Ginnastica San Marino schierare le loro ginnaste per aggiudicarsi il Titolo di Campionesse Sammarinesi nelle varie categorie. Ad aprire la giornata il debutto delle atlete giovanissime, che non avendo ancora compiuto 8 anni, per regolamento, non hanno potuto gareggiare nel circuito federale ma si sono esibite con un esercizio al Corpo Libero. Una medaglia speciale di partecipazione è stata pertanto assegnata a Arianna Bollini, Irene Di Rosa, Lucia Frisoni, Maria Sofia Gallucci, Carol Michelotti, Carlotta Noto e Noemi Pelliccioni. La gara è proseguita con le ginnaste agoniste che si sono confrontate sui nuovi programmi Individuali d'Insieme di Serie C e di Serie D, sia nella categoria Silver che Gold e che hanno avuto modo di provare le nuove composizioni eseguendo tecnicamente validi esercizi in vista dei prossimi Campionati FGI. Grande assente è stata Lucia Castiglioni che, per motivi di salute, non ha potuto partecipare. Un plauso particolare alla composizione della Squadra di Serie C composta da Caterina Arcangeli, Michela Chierighini e Annalisa Vannoni che, oltre ad essersi guadagnate il titolo di Campionesse Sammarinesi, parteciperanno ai Nazionali Serie C a Fabriano la prossima settimana con i colori della Federazione.

Ecco le neo Campionesse Sammarinesi:
Categoria Silver: Aurora Celeste Allieve A; Lisa Lazzari Allieve B; Gioia Casali Allieve C; Alessia Balducci Junior; Brigitte Bovelacci Senior.
Categoria Gold: Caterina Arcangeli Allieve 2006; Camilla Rossi Allieve 2007/09; Virginia Morri Junior 2003/04; Matilde Tamagnini Pre-Junior 2004/05; Monica Garbarino categoria Senior. Team Serie C: SQ. A MIA GYM Caterina Arcangeli, Michela Chierighini, Annalisa Vannoni. Team Serie D: SQ. A GINNASTICA SAN MARINO Giulia Beccari, Gioia Casali, Lisa Lazzari.

La Federazione Sammarinese Ginnastica che con questo Campionato conclude il Programma Agonistico 2017, ringrazia Società Sportiva Ginnastica San Marino, Mya Gym e tutti i genitori che nell’arco dell’anno hanno collaborato e sostenuto le attività della stessa, ritenendo tale impegno un importante momento di confronto e di crescita nel rispetto dello spirito sportivo.

Comunicato stampa CONS

Riproduzione riservata ©