Logo San Marino RTV

Estoril Open: trionfo di Almagro in tre set

2 mag 2016
Estoril Open: trionfo di Almagro in tre set
Estoril Open: trionfo di Almagro in tre set
All'Estoril Open, Pablo Carreño-Busta e Nicolas Almagro si sfidano in quella che è la loro seconda finale stagionale, per uno sarà anche la prima vincente. Il nuovo che avanza contro l'esperto in cerca di riscatto e risalita.
É quest'ultimo, è Nicolas Almagro a sprintare per primo, guadagnandosi il vantaggio di un break nel corso per primo set, risultando però incapace di capitalizzare una delle tre ulteriori palle che avrebbero affondato il suo giovane opponente nel corso del settimo gioco.
Mostra doti da combattente, invece, Carreño-Busta, che salva il set posticipandone l'esito al tie-break dove ancora una volta è Almagro a costruirsi un vantaggio iniziale che il nativo di Gijon è bravo a mettere in discussione, costruendosi rovescio dopo rovescio, recupero dopo recupero, tuffo dopo tuffo – qualora sia richiesto – una possibilità di successo. Succede così che Carreño-Busta annulla quattro set point consecutivi, sfruttando la sua prima ed unica possibilità per andare avanti di un set con l'8-6 parziale.
Medesimo prologo, differente epilogo per quanto riguarda la seconda partita, nella quale Almagro si vede recuperare il break di vantaggio e costretto a giocarsi al tie-break il prolungamento del match al terzo set, ufficializzato da una prima sulla riga del murciano.
La fortuna strizza l'occhio ad Almagro in avvio dell'ultimo e decisivo parziale, quando il nastro lo aiuta nell'infilzare un Carreño-Busta che – da buon terraiolo – difende alla bene e meglio la rete, salvo incassare break ed esultanza in faccia di un Almagro non esattamente aderente al bon ton tennistico.
Negli ultimi tre game nessuno tiene il servizio, così che la ferita di Buenos Aires è finalmente suturata – sponda Almagro – mentre per quanto attiene a Carreño-Busta l'amarezza è doppia dopo la finale persa a San Paolo.

LP

Riproduzione riservata ©