Logo San Marino RTV

Eurolega: cade Milano, si rilancia Siena

30 nov 2013
Eurolega: cade Milano, si rilancia SienaSfida alla portata
Sfida alla portata - Per un San Marino che affronta il FeralpiSalò. La squadra bresciana non ha mai vinto in trasferta
Il settimo turno dei gironi di Eurolega ci dice che Barcellona e CSKA raggiungono il Fenerbahce nelle Top 16. L'ultimo posto sarà probabilmente del Nanterre. Da decidere le compagne del Real nel gruppo B: L'Olimpia Milano cade a Kaunas e rimette in gioco lo Zalgiris. Match in equilibrio, che si risolve con il canestro vincente di Justin Dentmon a ridosso della sirena. Non dovrebbero comunque esserci problemi per la squadra di Banchi: Strasburgo e Bamberga sono infatti le principali candidate all'esclusione prematura.
Il gruppo C riporta la rinascita della Montepaschi, che schianta 71-62 i tedeschi del Bayern Monaco. Miracolo a metà: a fronte della sconfitta di dieci in Baviera, c'è da augurarsi di non chiudere il girone a pari punti con i tedeschi per non incorrere nella beffa. L'aggancio potrebbe arrivare settimana prossima, quando il Bayern affronterà i campioni d'Europa dell'Olympiakos, mentre Siena affronta in casa lo Zielona Gora.
Tutto facile per il Lokomotiv Kuban, unica qualificata nel gruppo D. Ampio il successo a Vilnius: Lietuvos regolato di trenta. Più sudate le vittorie di Maccabi e Tau Vitoria su Zvezda e Panathinaikos.

LP

Riproduzione riservata ©