Logo San Marino RTV

Eurolega: il Galatasaray vince a Madrid

3 mar 2017
Eurolega: il Galatasaray vince a Madrid
Eurolega: il Galatasaray vince a Madrid
Colpaccio Galatasaray. I turchi battono la capolista Real Madrid 87-84. Spagnoli che toccano il -10 a otto minuti dalla sirena. Poi una tripla e un assist di Doncic e un'altra bomba di Rudy riportano al +1 firmato da Randolph. Il Real sembra poter controllare fino al +4, poi un tripla di Diebler e un Tyus valgono il nuovo sorpasso quando mancano 50 secondi alla fine. La differenza la fa il pivot del Galatasary con la palla rubata e rimbalzo offensivo. Real che fa fallo su Daye, l'ex Pesaro fa 2/2 a 11 secondi. Alla fine è 87/84 con 20 punti di Daye.
L'Olympiacos passa a Tel Aviv 82/71. Tra i padroni di casa Landersberg segna 17 punti, 12 Mekel, bastano per mettere in difficoltà i greci. Una vittoria che avvicina l'Olympiacos alla capolista Real Madrid. Senza Spanoulis i greci vincono contro un Maccabi in emergenza. Green e Printezis, con 16 e 15 punti a testa, bastano per vincere in casa del Maccabi.
La Stella Rossa torna a vincere. A Belgrado i padroni di casa s'impongono 74/60 contro il Bamberg. In chiave play off un successo fondamentale per la squadra serba trascinata dai 18 punti di Jenkins. Nel Bamberg di Andrea Trinchieri, oramai rassegnato all'eliminazione e senza Strelnieks, Causeur è il migliore con 21 punti, unico in doppia cifra. Per Nicolò Melli 7 punti e 6 rimbalzi.
Il Fenerbahce in emergenza passa a Kaunas 76/67. Grande prova di Bogdanovic con 7 palle recuperate, seconda prestazione di sempre nella storia del club. Un ko che rallenta la corsa ai play off dell Zalgiris e consolida la quarta posizione degli ospiti. Tra i padroni di casa 15 punti per Jankunas, tra gli ospiti 16 punti con 7 rimbalzi per Udoh.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©