Logo San Marino RTV

Eurolega, giovedì sera da vittorie casalinghe

11 nov 2016
Eurolega, giovedì sera da vittorie casalingheEurolega, giovedì sera da vittorie casalinghe
Eurolega, giovedì sera da vittorie casalinghe - Oltre a Milano fanno valere il fattore campo anche Panathinaikos, Barcellona, Darussafaka e Kazan.
Al Panathinaikos ci vuole un supplementare per superare 83-75 il Maccabi Tel Aviv. I greci dominano per tre quarti grazie a un Singleton da 26 punti. Poi nell'ultima frazione gli israeliani risalgono da -16 e si portano addirittura avanti grazie ai liberi di Smith, in doppia doppia con 11 punti e 12 rimbalzi. Il Pana all'ultimo riesce a impattare con Gist - 12 punti, uno in meno di Nick Calathes - e nei i 10' aggiuntivi fugge subito in doppia cifra, facendosi imprendibile. Nel Maccabi 27 punti combinati di Weems e Goudelock.

Greci a quota 8 come il Barcellona, vincente 92-86 con lo Zalgiris Kaunas. Blaugrana in vantaggio per praticamente tutto il match ma incapaci di andarsene, anche perché tra i lituani c'è un Motum che ne mette 26. A 49” dalla fine lo scarto è di 3, poi il Barcellona allunga e la porta a casa. Per gli spagnoli 20 punti di Rice e 16 di Koponen, oltre ai 9 rimbalzi di Dorsey.

A 8 anche il Darussafaka grazie al 72-70 sul Bamberg. Per i turchi 17 punti di Clyburn e 15 di Bertans. Tra i tedeschi brilla il doppio 10, tra punti e rimbalzi, dell'azzurro Melli, oltre ai 27 in due di Strelniekis e Theis. Dopo un terzo quarto chiuso a +10, il Darussafaka subisce il ritorno ospite e a 2' dal termine è parità. Poi il canestro di Wanamaker, che vale il primo successo casalingo dei verdi.

Seconda vittoria di fila - dopo 4 ko - per il Kazan, che stende 65-62 la Stella Rossa. Decisivo il solito Langford, bomber del match a quota 23 e autore di 5 dei 7 punti con cui, nel finale, Kazan ricuce lo svantaggio, mettendo anche la tripla che dà ai suoi il +1 a 17” dallo scadere.

RM

Riproduzione riservata ©