Logo San Marino RTV

Eurolega, grande vittoria di Cantù con il Real Madrid, cadono Milano e Siena

9 dic 2012
Eurolega, grande vittoria di Cantù con il Real Madrid, cadono Milano e SienaEurolega, grande vittoria di Cantù con il Real Madrid, cadono Milano e Siena
Eurolega, grande vittoria di Cantù con il Real Madrid, cadono Milano e Siena - Una sola vittoria delle squadre italiane nella nona giornata di Eurolega. Si tratta del successo di...
Una sola vittoria delle squadre italiane nella nona giornata di Eurolega. Si tratta del successo di Cantù che piega il già qualificato Real Madrid e ora si giocherà tutto nello spareggio della prossima settimana sul parquet del Fenerbahce.
Sconfitta interna per l' Armani Milano. La squadra di Sergio Scariolo cede di misura ai lituani dello Zalgiris. Due errori dalla lunetta di Cook e una penetrazione sbagliata di Langford condannano i milanesi ad uno stop che probabilmente significa addio alle top 16. Le speranze di qualificazione sono davvero ridotte, Milano deve vincere sul difficile campo del Olympiacos e sperare nella sconfitta degli spagnoli del Vitoria Caja.
Perde anche Siena ma è una sconfitta indolore. I campioni d'Italia cedono dopo un tempo supplementare sul parquet francese dello Chalon e con ogni probabilità chiuderanno al terzo posto il proprio girone. Al momento sono tredici le squadre qualificate alla seconda fase. Le altre tre usciranno delle sfide dell'ultima giornata. Gli spagnoli del Vitoria Caja hanno ottenuto un successo fondamentale sul campo del Efes Istanbul e ora si giocheranno tutto nella sfida interna con il Cedevita Zagabria.
Abbiamo già detto dello spareggio tra Fenerbahce e Cantù, chi vince si qualifica chi perde è fuori. Le maggiori incertezze nel gruppo D, dove ci sono tre squadre con quattro punti. Si tratta di Partizan, Vilnius e i tedeschi del Brose.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©