Logo San Marino RTV

Eurolega: matematica la qualificazione per CSKA, Real ed Efes

22 mar 2013
Eurolega: matematica la qualificazione per CSKA, Real ed Efes
Eurolega: matematica la qualificazione per CSKA, Real ed Efes
Mercoledì la guerra tra poveri, in termini di parquet, ha sentenziato la seconda vittoria di Alba Berlino nelle Top 16. La sfida intestina ha premiato i capitolini nei confronti di Bamberga.
I risultati più importanti, in un senso e nell'altro, arrivano però dai parquet spagnoli. Il Barcellona si aggiudica il derby col Vitoria, appendendo ad un filo le speranze basche di qualificazione ai quarti. 16 punti per Lorbeck, 14 a testa firmati da Navarro e Tomic. Con 13 punti e il 100% di realizzazione, Wallace è il quarto blaugrana in doppia cifra.
Il Real cade in casa ma si qualifica agli ottavi, esattamente come l'Efes che cede ai lituani di Kaunas. A Madrid passa il Panathinaikos, che avanti di tre punti ha i due liberi della sicurezza con Diamantidis, ma li fallisce entrambi. La tripla di Rodriguez non entra e il Pana mette le mani sulla qualificazione, inaspettata un mese fa. Efes come il Real: sconfitta indolore, perchè arriva la qualificazione. Il Kaunas regala una vittoria di Pirro al suo pubblico: i 24 di Darjius Lavrinovic indirizzano la sfida verso chi gioca in casa, che si impone per 79-71. Apertissimo il discorso primo posto nel girone E, visto che con la vittoria a Malaga il CSKA va a pari punti proprio con Real ed Efes. Anche i moscoviti sono matematicamente passati, trascinati da un ottimo Kaun da 17 di valutazione. Teodosic sforna 5 assist e 13 punti con 3/6 da fuori. Di là non bastano quattro giocatori in doppia cifra, il Malaga ora si deve aggrappare ad un miracolo per sfilare l'ultimo posto utile dalle mani del Panathinaikos.

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©