Logo San Marino RTV

Eurolega: Milano a Barcellona, scontri al vertice con CSKA-Real e Fenerbahce-Olympiacos

31 gen 2018
Eurolega: Milano a Barcellona, scontri al vertice con CSKA-Real e Fenerbahce-Olympiacos
Eurolega: Milano a Barcellona, scontri al vertice con CSKA-Real e Fenerbahce-Olympiacos
Niente tris di vittorie e speranza di rimettersi in corsa per i playoff accantonata, forse, in maniera definitiva. Il ko del Forum col Maccabi sa tanto di pietra tombale sull'Eurolega di Milano. L'ultima casella per la post season, occupata proprio da Tel Aviv, dista di nuovo 5 successi - con 10 gare a disposizione - e in mezzo ci sono 6 squadre. L'impresa è impossibile o quasi, infatti Pianigiani chiede ai suoi prestazioni incoraggianti per aumentare l'autostima in ottica campionato, ormai unico obiettivo.

Non sarà facile, perché febbraio porta con sé tre trasferte consecutive sui parquet di Barcellona, Stella Rossa e Fenerbahce. Si comincia coi catalani, che hanno appena un punto in più ma, nonostante vengano da tre sconfitte in quattro gare, hanno recentemente battuto la capolista CSKA e messo in difficoltà il Fenerbahce. Si sono rinforzati con la guardia tiratrice Edwin Jackson - arrivato dalla Cina - e hanno recuperato l'ex di turno Rakim Sanders, che aggiunge atletismo e gioco in post basso. Milano invece dovrà fare a meno del nuovo acquisto Kuzminskas, bloccato dalla febbre.

Oltre a Barcellona-Olimpia, il giovedì di coppa offre altre quattro partite, con ben due big match. Il CSKA Mosca ospita un Real Madrid ancora orfano di Llull ma ormai tornato a splendere, catapultato al terzo posto da 7 successi in 8 gare. Viceversa, il Fenerbahce secondo in classifica - a 2 vittorie dai russi - va a trovare l'ex capolista Olympiacos, ancora ai piani alti ma reduce da tre sconfitte - due con tanto di trentello - in quattro partite. Le altre di serata sono Efes-Valencia e Zalgiris-Maccabi. Venerdì invece il piatto forte è la trasferta del Panathinaikos - terzo insieme ai cugini e al Real - a Bamberg. Completano il turno Khimki-Malaga e Baskonia-Stella Rossa.

RM

Riproduzione riservata ©