Logo San Marino RTV

Eurolega: Milano regge un tempo, Fenerbahce ai Playoff

21 mar 2015
Eurolega: Milano regge un tempo, Fenerbahce ai PlayoffEurolega: Milano regge un tempo, Fenerbahce ai Playoff
Eurolega: Milano regge un tempo, Fenerbahce ai Playoff - Sfuma matematicamente il sogno di rimonta delle Scarpette Rosse, cadute 98-77 sul parquet della squa...
Troppo Fenerbahce per l'Olimpia Milano. È sfida pari per due quarti quella dell'Ulker Sports Arena, che vede i campioni d'Italia chiudere 45-42 all'intervallo con 23 punti fatturati dalla coppia Gentile-Brooks. Peccato che nel secondo tempo le Scarpette Rosse si siano dimenticati la fase difensiva negli spogliatoi: ci sono 21 punti di differenza nel 98-77 in favore degli uomini di Obradovic, che staccano il biglietto qualificazione e confermano la testa della classifica a pari punti – ma scontri diretti a favore – con il CSKA. Sogno Playoff matematicamente sfumato, con tre partite da giocare e due vittorie di ritardo nei confronti di Efes e Laboral che si affronteranno tra 14 giorni e risultate entrambe vincenti questa settimana.
Sorprende il successo dei baschi, che ospitavano in casa l'Olympiacos, incappato nella seconda sconfitta consecutiva, che costa la vetta del gruppo F agli ellenici, caduti 74-73. C'è anche una Grecia che sorride ed è quella verde: il Panathinaikos ottiene due punti pesantissimi in casa col qualificato Real Madrid e respinge l'attacco dell'Alba Berlino, facendo un passo deciso verso il turno successivo. Protagonista Nikos Pappas con 22 punti, il 100% dal campo e 7/8 ai liberi. Nel turnover di Pablo Laso brilla Jaycee Carroll, che mette 16 punti in 19 minuti scarsi sul parquet di Atene.
Quattro posti assegnati, altrettanti in cerca di padrone, per quanto riguarda i Playoff di Eurolega. Le prossime due dovrebbero essere Maccabi ed Olympiacos, mentre per completare il quadro del G8 d'Europa è lotta aperta tra altre cinque squadre.

LP

Riproduzione riservata ©