Logo San Marino RTV

Eurolega: nella 12' giornata spicca la vittoria del Real Madrid contro il Barcellona

15 dic 2017
Vittoria del Real Madrid contro il Barcellona
Vittoria del Real Madrid contro il Barcellona
Il Clasico del basket dice Real Madrid. I blancos conquistano la sesta vittoria stagionale superando i blaugrana 87-75. A trascinare il Real ci ha pensato Luka Doncic. Il giocatore sloveno è stato protagonista di una grande prova con magia incredibile in chiusura di terzo periodo con un canestro dalla sua area allo scadere che fa letteralmente esplodere lo Wizink Center. Il Barcellona ha sofferto per tutta la seconda parte di gara, dopo aver trovato in Juan Carlos Navarro l'uomo di riferimento. All'intervallo lungo il Real è avanti di 2 punti. La svolta dell'incontro al rientro in campo con i Blancos che piazzano un 28/14 di parziale che spezza la partita, con un break di 8/0 nei primi due minuti. Al 27' Doncic porta sul +10 i suoi, poi la tripla sulla sirena che porta il Real sul 68/52. Ultimo quarto con il Barcellona che prova a rientrare, 5/0 di parziale, sembra l'inizio della ripresa blaugrana, che però reagisce troppo tardi. A quattro dalla fine si arriva fino al -9, vince il Real 87/75. Doncic mette 16 punti, il Clasico è Real
Lo Zalgiris vince sul campo del Fenerbahce 90/89, centrando la settima vittoria in Eurolega. Verselj è decisivo sotto canestro con 20 punti, 10/14 ai liberi. Ottimo Wanamaker con 19 punti a referto. Si aggiunge anche il contributo di Melli. La partita è equilibrata, a metà è +1 per la squadra turca. Il finale è punto a punto con Pangos che trova tre triple. Milaknis pesca la tripla che vale la vittoria. Lo Zalgirs vince 90/89. 
Il Bamberg in rimonta supera 67/65 l'Olympiacos. La squadra di Andrea Trinchieri ferma la capolista con un 15/0 nel finale che permette di ribaltare una partita che sembrava segnata. L'Olympicos scappa via nel secondo quarto, il parziale è 26/17. All'intervallo è +12 per i greci. In apertura di ultimo parziale l'Olympiacos è avanti di dieci punti. I tedeschi piazzano un 15/0 incredibile con Wright Hackett e Rubit a trascinare il Bamberg. Alla Brose Arena si festeggia una vittoria memorabile. 
Malaga conquista la seconda vittoria in Eurolega superando il Khimki 93-84. Gli spagnoli interrompono la serie negativa di cinque sconfitte. A decidere la partita il parziale di 16-3 nel finale di gara. Nella fase decisiva da segnalare le tre triple di Diaz.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©