Logo San Marino RTV

Eurolega: nulla da fare per Milano, battuto dal Fenerbahce di Gigi Datome

25 nov 2016
Eurolega: nulla da fare per MilanoEurolega: nulla da fare per Milano, battuto dal Fenerbahce di Gigi Datome
Eurolega: nulla da fare per Milano, battuto dal Fenerbahce di Gigi Datome - Dopo il k.o. di Belgrado con la Stella Rossa, l' Armani Milano si arrende anche ai vicecampione d'Eu...
Dopo il k.o. di Belgrado con la Stella Rossa, l' Armani Milano si arrende anche ai vicecampione d'Europa del Fenerbache e rimedia la seconda sconfitta concescutiva, la quinta nelle prime nove giornate di Eurolega. La sfida del Forum, gremito da oltre 12mila spettatori, vede il Fenerbahce cominciare nel modo giusto ed il quintetto turco vola sul +10, con due triple del play greco Sloukas. La reazione dei campioni d'Italia è tutta nelle mani di Simon e Sandres, che riportano Milano sul -4 alla fine del primo quarto. Il Fenerbache però tiene sempre in mano una partita ad elastico, ogni volta che Milano prova ad avvicinarsi, il quintetto di Obradovic allunga il divario e va all'intervallo lungo sul + 8. L’inizio di terzo periodo è tutto di marca biancorossa: la difesa torna a mordere e fa crollare le percentuali della squadra ospite. Milano riapre i conti, Simon impatta dalla distanza e Gentile da sotto, firma addirittura il sorpasso. Il parziale è eloquente 27 a 14 per Milano che chiude sul + 5 il terzo quarto. Sul più bello però, Milano si ferma. Nei primi sette minuti dell'ultimo periodo, segna solo 2 punti, al contratrio di un Fenerbache che ritrova ottime percentuali al tiro e fa calare il sipario sul 79 a 70.  
All'Olimpia non bastano 17 punti di Rakim Sanders e i 15 di McLean. Il Fenerbahce si gode cinque uomini in doppia cifra e consolida il terzo posto in classifica.

Riproduzione riservata ©