Logo San Marino RTV

Eurolega, Olympiacos perde partita e secondo posto

31 mar 2018
Eurolega, Olympiacos perde partita e secondo posto
Malaga batte Olympiakos e nega ai greci il secondo posto. Una vittoria di prestigio ottenuta dagli spagnoli al supplementare dopo una gara spettacolare che regala ai padroni di casa il congedo che volevano. Un colpo di prestigio in una Eurolega che li ha messi fuori dai play off. E' la dodicesima vittoria per loro in una regular season comunque più che dignitosa. Avanti sul 47-33 all'intervallo lungo grazie ad un secondo periodo da incubo giocato dall'Olympiakos, gli spagnoli hanno l'illusione di poter controllare e quindi con gli ospiti che alzano l'intensità e ritrovano precisione diventa un inseguimento facile. Ripresi e sorpassati, scivolano a -7, ma rientrano  e insomma un finale al supplementare  se non proprio scritto è pure giusto. All'overtime guerra di triple e canestro decisivo di Augustine a 2 secondi dalla fine per l' 87-85.

Il Cska, già sicuro del primo posto, si arrende a Kaunas sul parquet della vera sorpresa di questa Eurolega. Lo Zalgiris si impone per 85-73, trascinato dai 15000 dell'Arena che spingono la squadra alla ricerca del miglior piazzamento play off. Dopo una prima parte equilibrata è il parziale di 16-2 nei primi 5 minuti della ripresa a far la differenza. Il finale di gara serve solamente per stabilire il punteggio. MVP della sfida Kevin Pangos, in grado di ispirare e trovare conclusioni e canestri pesanti in momenti chiave del match. Al CSKA non basta il solito De Colo. Sconfitta comunque indolore per i russi, già certi del primo posto.
Un triplone di Doncic allo scadere regala al Real il successo a Belgrado che vale per il piazzamento in griglia. Serbi stranamente molli e svagati in avvio tanto da beccare uno 0-10 di parziale, poi rimontona e tutti dentro per un match adesso si equilibrato e tutto da giocare.  Nel finale punto a punto, i blancos rispondono colpo su colpo agli attacchi della coppia Feldeine-Omic. La Stella Rossa riesce a conquistare la parità a sei secondi dal termine e spera in un overtime, ma una tripla di Doncic ad un secondo dalla fine regala la vittoria al Real. A Belgrado finisce 79-82.
Prova di forza del Panathinaikos contro gli spagnoli del Valencia. I greci, dominano dall’inizio dalla fine, superano gli ospiti 75-56 conseguendo la loro quarta partita consecutiva. A una giornata dal termine della Regular Season, i greci sono quinti con lo stesso score del Real Madrid: la qualificazione ai playoff col fattore campo a favore  è ancora possibile.

Riproduzione riservata ©