Logo San Marino RTV

Eurolega: prendono forma le Top 16

21 dic 2013
Eurolega: prendono forma le Top 16Eurolega: prendono forma le Top 16
Eurolega: prendono forma le Top 16 - Prendono forma le Top 16 di Eurolega. Milano con tre spagnole, le due greche e le due turche. Si par...
Prendono forma le Top 16 di Eurolega. Milano con tre spagnole, le due greche e le due turche. Si parte da Aten, con il Panathinaikos.

Terminata la fase a gironi, l'Eurolega si prepara per le Top 16. Dopo sette anni non ci sarà Siena, caduta allo scadere al Nelson Mandela Forum contro l'Unicaja Malaga, che passano il taglio insieme ai campioni dell'Olympiacos, il Bayern Monaco e il Galatasaray. L'unica italiana è allora Milano, che alle Top 16 si porterà con ogni probabilità anche Daniel Hackett, in odore di trasferimento. Prima forza del girone con 10 vittorie su 10 è il Real Madrid, mentre Zalgiris e Efes Istanbul completano il quadro. Fenerbahce, CSKA, Barcellona e Partizan rappresenteranno il Gruppo A, mentre il Maccabi si assicura il primo posto nel Gruppo D davanti a Tau Vitoria, Lokomotiv Kuban e Panathinaikos. I verdi d'Atene saranno il primo avversario di Milano in Top 16, in un raggruppamento che annovera i campioni in carica dell'Olympiacos, oltre alle due turche Galatasaray e Fenerbahce. A completare il gruppo E, con la bellezza di quattordici partite da disputarsi, le tre spagnole Malaga, Tau Vitoria e Barcellona. Ora si fa veramente sul serio.

LP

Riproduzione riservata ©