Logo San Marino RTV

Eurolega: si apre il girone di ritorno del primo turno

20 nov 2014
Eurolega: si apre il girone di ritorno del primo turno
Eurolega: si apre il girone di ritorno del primo turno
Otto oggi, quattro domani. Acquisito il risultato tra Unics Kazan ed Efes Istanbul, il gruppo A si completa tra 24 ore col Real di scena a Kaunas e la Dinamo Sassari, ancora senza vittorie, a caccia della prima, effimera gioia continentale contro il Nizhny Novgorod.
Solo il girone C nasce e muore oggi – per quel che riguarda la sesta d'Eurolega: Barcellona cerca la sesta vittoria consecutiva nella tana del Bayern Monaco, principale aspirante al quarto posto che vuole anche l'EA7 Milano, che in casa contro il Fenerbahce dovrà dimostrare di meritarsi un posto in Top 16. Turow Zgorzelec – Panathinaikos sembra una passeggiata di salute per gli ateniesi, ma l'insidia è dietro l'angolo.
Malaga – Cedevita è il posticipo, appoggiandosi al vocabolario calcistico, del Gruppo B, che per due terzi si gioca oggi tra i parquet di Mosca – verso la scontata vittoria contro l'Alba Berlino – e Limoges, con la più equilibrata trasferta del non irresistibile Maccabi di questi tempi.
Chiude la saracinesca del gruppo D Galatasaray – Stella Rossa: gli uomini di Dejan Radonjic puntano al colpaccio ad Istanbul per blindare il secondo posto alle spalle di un Olympiacos che – al netto di clamorose sorprese – dovrebbe sbrigare rapidamente la pratica Valencia.
Neptunas-Laboral è un'opportunità per Malaga: vincere in Lituania significherebbe ipotecare una qualificazione ancora tutta da definire in gruppo molto, molto equilibrato.

LP

Riproduzione riservata ©