Logo San Marino RTV

Eurolega: suicidio Sassari, Istambul fa festa

16 ott 2015
Eurolega: suicidio Sassari, Istambul fa festaEurolega: suicidio Sassari, Istambul fa festa
Eurolega: suicidio Sassari, Istambul fa festa - Banco avanti di 5 all'ultimo quarto, poi rimontato e superato all'over time
Il suicidio perfetto di Sassari va in scena quando ormai la prima vittoria in Eurolega sembrava cosa fatta. E' stato un match che il Banco ha ripreso grazie ad un ottimo ultimo quarto. Dal 66-61 sopra di 5 la squadra di Sacchetti si pianta e praticamente non gioca più. Regala tre possessi ai turchi che così riemergono da una situazione al limite del disperato e poi agganciano l'overtime. Qui a Sassari manca clamorosamente Logan, mentre Haynes (quasi niente fin lì) si prende responsabilità enormi e finchè può tiene la sfida viva praticamente da solo. Dunque finisce 83.74 dopo un supplementare acchiappato con le unghie da Istanbul e poi dominato contro un Banco sbancato.
Il Gruppo D ha giocato tutta la prima giornata. A Mosca dominio come da pronostico del Cska che trita 100-69 il Maccabi. Già al termine del primo quarto il match si è mostrato praticamente ingiocabile per gli israeliani, mentre i russi tirano con percentuali di eccellenza assoluta sia da due che da tre. Ma il dato che aiuta in maniera inesorabile a scavare il solco resta quello dei rimbalzi. 46-27.
Molto più equilibrata la partita di Malaga vinta dai padroni di casa per 76-71 sul Bamberg. Due quarti di parità assoluta, poi decisivo diventa il terzo. Gli spagnoli scavano il solco che li porta a +14 ed è così vano il tentativo di rientrare degli ospiti. Una sconfitta non un naufragio, bene l'italiano Nicolò Melli, per lui 10 punti, 6 rimbalzi e 3 assist.

r.c.

Riproduzione riservata ©