Eurolega: vincono Barcellona, Efes e CSKA

22 feb 2019
Eurolega: vincono Barcellona, Efes e CSKA - Derby spagnolo al Barcellona,</strong> che dopo la vittoria in Coppa del Re in finale con il <strong...
Derby spagnolo al Barcellona, che dopo la vittoria in Coppa del Re in finale con il Real Madrid si aggiudica anche la sfida con il Baskonia 77-67. Un successo importante anche per Milano che può allungare proprio sul Baskonia in classifica. Per i blaugrana da segnalare i 15 punti e 6 rimbalzi di Kevin Seraphin. 15 punti anche per Pau Ribas. Avvio di gara del Barcellona che raggiunge anche il +15 di vantaggio prima della fine di quarto, nel secondo il Barca si porta anche sul +25 e chiude a metà tempo con 20 punti di vantaggio. Barcellona sempre in controllo della gara, il Baskonia non riduce mai la differenza punti sotto i dieci e chiude proprio la sfida con una sconfitta per 77-67. Per gli ospiti 19 punti per Shavon Shields.

L'Efes consolida la quarta posizione grazie al 75-65 all'Olympiacos. Successo fondamentale per i padroni di casa, quarta sconfitta di fila per il quintetto greco, che nelle ultime sei partite ha perso cinque volte. L'Efes esce alla distanza con Larkin e Simon protagonisti con 13 e 11 punti a testa. Dopo il primo quarto l'Olympiacos è avanti di 4 punti. La gara resta equilibrata con l'Efes che all'intervallo chiude avanti di uno. Al rientro in campo i turchi raggiungono anche il +10, con i greci che restano ancora in partita fino al -3 del quarto periodo, poi il nuovo strappo dei padroni di casa che vanno a chiudere 75-65.

Quinta vittoria di finale per il CSKA Mosca che s'impone 107-85 su Gran Canarie, che incappa nell'ottavo ko di fila. Grande prova di Sergio Rodriguez autore di 18 punti e 8 assist in 25 minuti. Partita mai in discussione con la squadra russa sopra di 14 punti a metà partita. Un gap che cresce nel corso della partita fino al +24 di massimo vantaggio nell'ultimo quarto. Alla sirena è 107-85 con il CSKA secondo in classifica.


Elia Gorini