Logo San Marino RTV

Eurolega, vincono Fenerbahce, Olympiacos e Baskonia

14 ott 2018
EurolegaEurolega, vincono Fenerbahce, Olympiacos e Baskonia
Eurolega, vincono Fenerbahce, Olympiacos e Baskonia - Nella giornata nella quale Milano ha vinto in trasferta, fanno festa anche Fenerbahce, Olympiacos e...
Tutto facile per il Fenerbahce di Zeljko Obradovic nella gara di esordio della nuova edizione dell'Eurolega. I turchi si sono imposti 97-72 su Gran Canaria in una gara a senso unico dal primo all'ultimo canestro. Fenerbahce che prende il comando delle operazioni sin dal primo quarto, col 13-2 dopo i primi 6 minuti. Gli spagnoli, all’esordio assoluto nella competizione in 55 anni di storia, provano ad opporsi solo con Evans e il lungo Pasecniks, dominati nel da Jan Vesely, illegale nel pitturato.

L’Olympiacos inizia la sua campagna europea con una netta vittoria a Mosca contro il Khimki per 66-87.Decisivi i break creati dai greci nel secondo e nell’ultimo quarto, quando l’Olympiacos ha prima toccato la doppia cifra e poi ha completato la fuga negli ultimi minuti dell’incontro. Al Khimki non è bastato il solito Alexey Shved, autore di 34 punti, poco più della metà dei punti totali segnati dalla sua squadra. 

Non inizia con il piede giusto lo Zalgiris Kaunas, che al debutto casalingo è stato sconfitto dal Baskonia per 79-87. Buona prova dell’ex Trento Shavon Shields, che ha messo a referto 14 punti in 25 minuti al suo esordio nel torneo più importante d’Europa. Ottima la partita dei baschi che quest’anno ambiscno a qualificarsi per una final four da poter giocare in casa.

r.c.

Riproduzione riservata ©