Logo San Marino RTV

Eurolega: vincono Siena e Cantù, crolla Milano

10 nov 2012
Eurolega: vincono Siena e Cantù, crolla MilanoEurolega: vincono Siena e Cantù, crolla Milano
Eurolega: vincono Siena e Cantù, crolla Milano - Seconda vittoria consecutiva della Montepaschi Siena che s’impone facilmente sul parquet dei polacch...
Seconda vittoria consecutiva della Montepaschi Siena che s’impone facilmente sul parquet dei polacchi del Prokom. 101 a 66 il punteggio finale di una partita dominata dal quintetto toscano che ha portato sei giocatori in doppia cifra con un monumentale Bobby Brown autore di 27 punti.
Una serata davvero perfetta per Siena come dimostrano le percentuali del 52% al tiro e il 19 su 34 dal perimetro dei tre punti. Nel big match della quinta giornata, il Barcellona passa anche in casa del Cska Mosca e infila la quinta vittoria consecutiva. A trascinare il quintetto spagnolo, il solito Navarro con 21 punti e Lorbek con 15. Letteralmente irriconoscibile la squadra di Ettore Messina come dimostra il pessimo 1 su 15 nel tiro da tre punti. A punteggio pieno anche i sorprendenti lituani dello Zalgiris che espugnano il campo dei turchi dell’Efes. I ventuno punti di Marco Popovic, i sedici di Darden e i quindici di Lavrinovic firmano il successo della squadra di Kaunas che si candida come una delle favorite per la conquista del titolo. Vittoria esterna anche per l’ambizioso Maccabi che soffre in casa dell’Alba Berlino.
A fil di sirena il canestro di Devin Smith che fissa il punteggio sul 78 a 76 in favore della squadra israeliana. Il capolavoro del quinto turno è quello firmato da Cantù che travolge il quotato Fenerbahce. Il risultato di 82 a 58 la dice lunga sul dominio della squadra di Trinchieri. Si ferma ancora una volta Milano, che vede complicarsi il cammino verso la qualificazione. Il quintetto di Scariolo non regge il ritmo dei campioni in carica dell’Olympiacos e incappa nella terza sconfitta consecutiva.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©