Logo San Marino RTV

European Cup di Baseball, Bologna travolge Rimini in gara 1

2 ago 2013
European Cup di Baseball, Bologna travolge Rimini in gara 1European Cup di Baseball, Bologna travolge Rimini in gara 1
European Cup di Baseball, Bologna travolge Rimini in gara 1 - Si apre nel segno del Unipol Bologna, la finale della coppa dei campioni di baseball. Al Gianni Falc...
Alla faccia delle previsioni, che indicavano un finale stretta, giocata punto a punto, tra le due squadre che oltre a raggiungere la finale europea, stanno dominando anche l'Italian baseball League.
Di fronte al pubblico delle grandi occasioni, che ha letteralmente gremito le tribune del Gianni Falchi, i padroni di casa non hanno concesso nulla agli avversari, mettendo a segno una vittoria netta ed inequivocabile.
Un singolo di Liverziani e una valida di Luca Bischeri aprono il festival della Fortitudo che già nel primo turno di battuta segna il 2 a 0.
Rimini non entra mai in partita, complice la serata no dei suoi lanciatori e Infante trova alla seconda ripresa, il fuoricampo che vale il 3 a 0.
La sfida si chiude definitivamente al quarto inning, quando Sabbatani spara l'ennesima pallina oltre la recinzione.
Sul 4 a 0, Catanoso toglie Marquez e inserisce prima Biondi e poi Masotti.
E' il segnale della resa, con Rimini che risparmia i lanciatori in vista della seconda partita mentre Bologna segna sei punti alla settima ripresa, vince per 10 a 0 per manifesta inferiorità e si porta a casa un enorme dose di fiducia.
Stasera si replica, alle 21, allo stadio dei pirati, con Rimini che si ritrova già con le spalle al muro.
Serve una vittoria ai Pirati per allungare la serie, altrimenti Bologna potrà già festeggiare, la seconda coppa dei campioni consecutiva.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©