Logo San Marino RTV

European Cup, Nanni: "Vogliamo tornare sul tetto d'Europa"

6 ago 2015
Marco NanniEuropean Cup, Nanni: "Vogliamo tornare sul tetto d'Europa"
European Cup, Nanni: "Vogliamo tornare sul tetto d'Europa" - A partire dalle 20:30 di questa sera Bologna e Rotterdam saranno più vicine al titolo continentale....
A partire dalle 20:30 di questa sera Bologna e Rotterdam saranno più vicine al titolo continentale. La Coppa Europa o European Cup che dir si voglia di cui la T&A è detentrice potrebbe rimanere in Italia per l'ottavo anno consecutivo (da quando nel 2008 ha mutata nome dalla precedente Coppa dei Campioni).
I Neptunus Rotterdam sono la formazione olandese che più ne ha vinte (7) e la seconda in assoluto, quasi doppiata da Parma (13). L'Unipol però ha già alzato il trofeo continentale per tre volte da quando si chiama European Cup, l'ultima in finale contro Rimini due anni fa.
Per quanto riguarda il batti e corri olandese, si tratta della prima finalista che arriva dai Paesi Bassi da otto anni a questa parte, col solo Heidenheim a sporcare le finali tutte azzurre degli ultimi tempi.
Marco Nanni presenta la gara in questi termini: "Viviamo un sogno e vogliamo tornare sul tetto d'Europa. Il viaggio post gara1 non mi preoccupa molto, poiché avremo tempo sufficiente (un giorno e mezzo circa) per recuperare energia psicofisiche e preparare gara2. A darmi qualche pensiero in più è la differenza di clima di Rotterdam rispetto a Bologna. Una vittoria sarebbe anche una splendida iniezione di entusiasmo in ottica Scudetto. Ci aspetta un weekend da PRO, non vediamo l'ora".

LP

Riproduzione riservata ©