Logo San Marino RTV

Europei 2008: compilati i calendari

10 feb 2006
Europei 2008: compilati i calendari
Sarà la Germania il primo avversario della nazionale sammarinese di calcio, nelle qualificazioni ai campionati europei del 2008. L’abbinamento più suggestivo è arrivato oggi a Francoforte, dove i rappresentanti delle nazionali del gruppo D si sono incontrati per stabilire le date degli incontri che porteranno alla fase finale di Svizzera e Austria. Subito la Germania, il 6 settembre allo stadio Olimpico, e un mese dopo trasferta a Praga con la Repubblica Ceca di Pavel Nedved.
Il 2006 per la nazionale di Gianpaolo Mazza si chiuderà con la trasferta in Irlanda, in programma il 15 novembre, mentre il 2007 si aprirà con la gara di ritorno con gli irlandesi il 7 febbraio. A seguire una doppia trasferta, in Galles il 28 marzo e in Germania il 2 Giugno. Una data insolita per la sfida con Cipro: si giocherà il 22 agosto allo stadio Olimpico.
Doppio turno l’8 e il 12 settembre, prima in casa con la Repubblica Ceca, poi trasferta nell’isola di Cipro.
L’ ultimo viaggio per le qualificazioni europee, il 13 ottobre in Slovacchia, prima del gran finale tra le mura amiche, il 17 ottobre con il Galles e il 21 novembre 2007 contro la Slovacchia.

Riproduzione riservata ©