Logo San Marino RTV

Europei di Bocce, San Marino si qualifica per il secondo turno

28 set 2012
Europei di Bocce, San Marino si qualifica per il secondo turno
Europei di Bocce, San Marino si qualifica per il secondo turno
20.00 - Doppia vittoria per la nazionale under 18 di bocce nelle qualificazioni del campionato europeo di categoria. La coppia sammarinese formata da Jacopo Frisoni ed Enrico Dall’Olmo ha battuto prima la Repubblica Ceca, poi la Slovacchia qualificandosi al secondo turno della manifestazione continentale. Ora Frisoni e Dall’Olmo se la vedranno con Italia, Germania e Ungheria. Le prime due si qualificheranno per le semifinali in programma domani.

13.00 - Nella prima partita della rassegna continentale, la squadra sammarinese formata da Jacopo Frisoni ed Enrico Dall’Olmo ha superato facilmente la Repubblica Ceca con il punteggio di 3-0.
Non c’è stata storia come indicano anche i parziali in favore dei due giocatori del Titano che si sono imposti con il punteggio di 12-0, 12-1 e 12-0.
Una vittoria che vale il passaggio del turno. La Slovacchia, infatti, ha battuto la Repubblica Ceca nella seconda partita del girone e la sfida in programma oggi tra la coppia sammarinese e quella Slovacca servirà solo per stabilire il primo e il secondo posto nel girone. Tutto secondo pronostico anche nelle altre partite. Nel gruppo A, l’Italia ha sconfitto per 3-0 la seconda squadra della Turchia. Stesso punteggio per la Germania che non ha avuto alcuna difficoltà nel superare la Bulgaria. Nel gruppo C, la Svizzera, altra squadra favorita per la conquista del titolo, ha superato per 3-0 la Serbia mentre Turchia 1 ha battuto con qualche difficoltà l’Ungheria. Tutto facile nei due incontri di singolare mentre il doppio ha regalato una sfida tiratissima, terminata con la vittoria nella nazionale turca per 12-11. Il programma odierno prevede la conclusione della fase eliminatoria poi da domani il via a semifinali e finale del campionato europeo di categoria.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©