Logo San Marino RTV

Europei IPC: si arricchisce il medagliere azzurro

22 ago 2014
Europei IPC: si arricchisce il medagliere azzurro
Europei IPC: si arricchisce il medagliere azzurro
Gli atleti paralimpici italiani ci hanno preso gusto e conosciuta l'ebbrezza del podio non riescono più a farne a meno: tante le medaglie arrivate in questi giorni dai Campionati Europei Paralimpici di atletica leggera a Swansea. Strepitose Oxana Corso e Arjola Dedaj, rispettivamente argento e bronzo sui 100 metri.
Nella giornata di ieri la Corso ha concesso il bis, andando a prendersi l'argento nei 200 metri alle spalle della Lyle. Poco prima Assunta Legnante, nel getto del pese, era salita sul gradino più alto del podio con un 16.84 che spedisce a quattro metri di distanze le due russe ipovedenti che completano il terzetto a medaglia.
A completare il cerchio della giornata di ieri l'argento di Martina Caironi, che dopo l'oro nei 100 metri si è concessa anche la piazza d'onore nel salto in lungo, ad appena 17 centimetri dall'oro della Low.
"Ragazzi, quelli dell'atletica leggera, che ci hanno sempre abituato a grandi risultati agli appuntamenti di prestigio" - commenta Luca Pancalli. "Se il buongiorno si vede dal mattino - prosegue il presidente del Comitato Italiano Paralimpico - speriamo di solcare l'onda degli strepitosi europei di nuoto da poco conclusi in maniera trionfale".

LP

Riproduzione riservata ©