Logo San Marino RTV

Nuoto: Paltrinieri frantuma il record del mondo dei 1500 stile

4 dic 2015
Nuoto: Paltrinieri frantuma il record del mondo dei 1500 stileNuoto: Paltrinieri frantuma il record del mondo dei 1500 stile
Nuoto: Paltrinieri frantuma il record del mondo dei 1500 stile - É un Gregorio Paltrinieri folgorante, da record, perfetto.
É un Gregorio Paltrinieri folgorante, da record, perfetto. Agli Europei in vasca corta di Netanya Greg barra il primato del mondo di Grant The machine Hackett che resisteva da 14 anni e che da oggi è di un italiano: Paltrinieri entra nel gotha del nuoto globale a tutti gli effetti, stampando il 21° record mondiale fatto registrare da un azzurro.
14'08''60 è il nuovo crono di riferimento dei 1500 stile libero: alle spalle dell'emiliano l'amico Gabriele Detti, vice campione d'Europa ma distante quasi una vasca dal leader maximo della specialità.
Giornata memorabile quella di ieri, in cui l'Italia si prende nel complesso cinque medaglie – di cui due ori – e un record del mondo. L'altro successo è della 4x50 stile libero femminile, che porta a casa il nuovo primato nazionale.
Si può fare meglio di Paltrinieri? Si può. L'ha fatto Katinka Hosszu che ha bissato il record del mondo dei 400 miste, replicando nei 100 con un 56''67.

LP

Riproduzione riservata ©