Logo San Marino RTV

Europei pallanuoto: ottimo esordio per l'Italia

15 lug 2014
Europei pallanuoto: ottimo esordio per l'ItaliaEuropei pallanuoto: ottimo esordio per l'Italia
Europei pallanuoto: ottimo esordio per l'Italia - Inizia nel migliore dei modi l'avventura dell'Italia agli Europei di pallanuoto. Nella gara d'esordi...
Inizia nel migliore dei modi l'avventura dell'Italia agli Europei di pallanuoto. Nella gara d'esordio il settebello supera 13-6 la Russia. Un successo netto, mai in discussione, con gli azzurri che chiudono sempre avanti i parziali. La squadra di Sandro Campagna ha dimostrato di essere in buone condizioni non soffrendo più di tanto i russi. Il 4-1 del terzo parziale ha dato la sterzata decisiva alla partita dell'Italia che ha chiuso la gara senza mai rischiare. Il settebello parte subito bene e dopo 3 minuti segna con Pietro Figlioli la rete del vantaggio. L'Italia chiude il primo quarto sul 3-1. A metà partita è 7-4. Nel terzo periodo il Settebelllo chiude la gara: Figlioli, due volte Giorgetti e ancora Luongo firmano l'11-4. Il definitivo 13-6 matura nel corso dell'ultimo quarto. Nel girone degli azzurri il Montenegro supera 11-6 la Grecia, con 3 reti per Ivovic. Netto successo anche per la Romania con la Georgia grazie alle triplette di Radu e Negren.
Nel girone B La Crozia supera 10-5 la Germania, mentre la Serbia travolge 16-5 la Francia con poker di reti di Nikic. Nell'ultima gara del girone i padroni di casa dell'Ungheria s'impongono 12-9 con la Spagna.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©