Logo San Marino RTV

Europei Under 16: Kosovo inarrestabile e potenziale pericolo in semifinale per San Marino

8 lug 2015
Europei Under 16: Kosovo inarrestabile e potenziale pericolo in semifinale per San MarinoEuropei Under 16: Kosovo inarrestabile e potenziale pericolo in semifinale per San Marino
Europei Under 16: Kosovo inarrestabile e potenziale pericolo in semifinale per San Marino - L'imperativo biancazzurro ora è quello di conquistare il primo posto nel girone, detto in altri term...
L'imperativo biancazzurro ora è quello di conquistare il primo posto nel girone, detto in altri termini San Marino deve battere Malta, nella sfida che inizierà tra pochi minuti, per evitare di incontrare il Kosovo in semifinale.
3 vittorie su altrettante partite e 252 punti totali mettono paura a tutti, ma dall'altra parte si poteva prospettare una vittoria finale kosovara fin dall'inizio.
Anche oggi il Kosovo non si è risparmiato e ha steso il Galles 74-35 chiudendo la partita già dopo il primo quarto quando era avanti di 20 e portando il divario all'intervallo lungo a 41 punti.
Ancora in evidenza il kosovaro Etnik Peci, 20 punti per lui e sempre in doppia cifra fino ad ora.
Nelle finali dal quinto all'ottavo posto gli abbinamenti sono Monaco-Albania e Andorra-Gibilterra.
Monaco nella sfida delle 12 ha ottenuto la prima vittoria battendo Gibilterra 77-47.
I monegaschi sono stati guidati ancora una volta da Roman Tomatis, 25 punti per lui, miglior realizzatore della sua nazionale in tutte e tre le sfide finora giocate.
Ha perso anche l'ultimo match la nazionale albanese, sconfitta anche da Andorra 64-58.
Subito sotto di 6 nel primo quarto, gli albanesi sono riusciti a rimontare e ad andare all'intervallo lungo avanti di 4. Andorra si è poi fatta sotto nel terzo quarto riuscendo a portare a casa la prima vittoria.

Paolo Santi

Riproduzione riservata ©