Logo San Marino RTV

Eyof 2013: il via alle gare

16 lug 2013
Eyof 2013: il via alle gare
Eyof 2013: il via alle gare
Prima giornata di gare a Utrecht dove cinque giovanissimi atleti sammarinesi sono impegnati nel Festival Olimpico della Gioventù Europea.
Esordio complicato per il tennista Pietro Grassi che all’esordio ha dovuto affrontare l’atleta serbo Miomir Keckmanovic, testa di serie numero 5 del main draw. Il giovane sammarinese, seguito dal tecnico Nazario Boni è stato sconfitto 62 62.
Ottima prova per la nuotatrice Elena Giovannini che nei 100 metri stile libero ha chiuso le batterie con il 14° tempo (1.00.63) centrando la semifinale. Nel pomeriggio, alle 17, la sammarinese è tornata in acqua bissando il risultato e confermando il 14esimo tempo.
Sempre nel nuoto prova opaca di Davide Bernardi che nei 200 metri stile libero maschili si è piazzato in 30° posizione su 32 atleti al via. Il tecnico Simona Muccioli ha comunque constatato una prova in crescita in acqua che può far ben sperare per le competizioni dei prossimi giorni.
Ylenia Gasperoni alle 16.45 di oggi è scesa in campo all’Athletics Track Maarschalkerweerd per la gara di salto in alto. La giovanissima saltatrice si è fermata all’altezza di 1m42.
Gli atleti, guidati a Utrecht dal Capo Missione Bruno Gennari parallelamente alle competizioni sportive seguono dei programmi culturali approntati con finalità di coesione fra ragazzi di nazioni diverse.

Riproduzione riservata ©