Logo San Marino RTV

Fams in festa

30 gen 2005
Fams in festa
Una serata di gala, nella atmosfera fatata e dolce vita del Grand Hotel di Rimini, con oltre 400 intervenuti. Una serata, quella organizzata dalla Federazione Automotoristica Sammarinese, che è soprattutto occasione per ricordare un quadriennio importante, dove le quattro ruote sammarinesi hanno portato a casa tanti buoni risultati, e, notizia dell’ultimissimo periodo, si è arrivati alla certezza che ci sarà ancora un Gran Premio di San Marino a Imola almeno fino al 2009. Questa forse una delle vittorie più belle, rincorsa con tenacia da tutti, dalla SAGIS di Imola, dai vertici dello sport sammarinese e dalla FAMS che proprio domani rinnoverà il proprio consiglio Direttivo.
Ospiti d’onore della serata il Segretario sammarinese allo Sport Paride Andreoli e quello all’industria Claudio Felici. Presenti anche il massimo rappresentante del CONS Domenico Vicini ed il Segretario Generale Fabrizio Stacchini. Tra gli sportivi ospiti illustri il campione di rally Andrea Aghini e, gradito intruso delle due ruote biancazzurre, Alex De Angelis.
Un bellissimo quadriennio si diceva, con la stupenda vittoria, anche politica, della sopravvivenza del Gran Premio di San Marino. Ma soprattutto un quadriennio dove sono stati tanti i piloti biancazzurri che sono andati fortissimo. Tra i premiati Mirco Baldacci, tanto veloce quanto sfortunato all’ultimo Montecarlo, la giovane promessa Alex Broccoli e sempre per il rally Federico Martelli. Un riconoscimento meritato anche alle ultime stagioni, stratosferiche, di Cristian Montanari che potrebbe presto, perché no, bussare alle porte delle Formule più prestigiose tra le ruote scoperte.

Riproduzione riservata ©