Logo San Marino RTV

Fams: si lavora per la finale dell'Europeo Superturismo

4 gen 2007
FAMS
FAMS
Orfana della Formula Uno persa dopo tantissimi anni, la Fams scongiura il rischio depressione rilanciando un 2007 alla grande. C’è un colpo grosso in canna al quale La Federazione sta lavorando in sinergia con la Segreteria di Stato allo Sport.
L’idea, che è più giusto definire “Progetto” è quella di portare sul circuito di Misano e sotto la bandiera di San Marino la finale del Campionato Europeo Superturismo, la manifestazione riservata alle vetture derivate da quelle di serie con ruote coperte.
I buoni rapporti tra la Repubblica di San Marino e il comune di Misano, ulteriormente rafforzati dalla organizzazione di una tappa del Motomondiale, faciliteranno si spera la buona conclusione della trattativa. Il Campionato Europeo Superturismo, che 2006 ha vissuto il week end finale sul circuito portoghese dell’Estoril, sarebbe il fiore all’occhiello di una stagione sul punto di partire e ricchissima di appuntamenti.
Nell’attesa dell’approvazione del calendario definitivo, spiccano già alcune date che gli appassionati dovranno segnarsi in agenda. Il Rally di San Marino di fine marzo sarà valido come prova dell’europeo, poi il Montefeltro sempre per gli amanti del rally, che si corre a settembre.
Circuito San Marino di Rally e poi gare di Kart e altro ancora da ufficializzare nei prossimi giorni. Accanto all’agonismo la Fams punta molto sulla sicurezza. A calendario saranno fissati due corsi di guida sicura per insegnare ad andare in macchina quando arrivare è più importante che arrivare primo.

Riproduzione riservata ©