Logo San Marino RTV

Fed Cup : sabato Italia - Stati Uniti al 105 stadium di Rimini

7 feb 2013
Fed Cup : sabato Italia - Stati Uniti al 105 stadium di RiminiDomani il sorteggio
Domani il sorteggio - Si avvicina la sfida di Fed Cup valevole per i quarti di finale del World Group: al 105 Stadium di R...
Stati Uniti privi della tre punte : Venus e Serena Williams, Sloane Stephens quest'ultima da un grande Australia Open e astro nascente del tennis made in USA. La squadra a stelle e strisce guidata dal capitano Mary Joe Fernandez è formata dalla mancina Varvara Lepchenko, uzbeca di nascita ma di nazionalità statunitense, per il posto di seconda singolarista ballottaggio Jamie Hampton e Melanie Oudin, impegnate in allenamento al 105 stadium
A Rimini si gioca per la 12esima volta contro gli Stati Uniti. Il bilancio è di 9 a 2 ma il gap nettamente sfavorevole alle azzurre ha, in questo straordinario momento del tennis italiano femminile, una piega diversa. Sara Errani, Roberta Vinci, Karin Knapp, Nastassja Burnett partono favorite, ma attenzione al rischio sorpresa. “Le azzurre, dichiara, il capitano Barazzutti sono ormai abituate a pressioni e responsabilità, partire favoriti non ci spaventa faremo valere i nostri valori”
Per la numero 1 al mondo nel doppio, Sara Errani la grande possibilità di giocare di fronte al pubblico di casa. Per lei nativa di Bologna ma residente a Massa Lombarda, non ci sono dubbi sulle qualità della struttura che ospiterà l'evento e si dice pronta a scommettere in un 105 stadium gremito. Tirata a lucido anche la compagna Roberta Vinci un po' stupita da una domanda filosofica a lei rivolta, ma dalla quale è uscita vincente. Anche per la Vinci giocare in casa non può che essere un valore aggiunto di fronte ad avversarie alla portata.
Timide ma determinate anche Karin Knapp e Natassja Burnett che si sono dichiarate onorate di vestire l'azzurro anche se per la Knapp si tratta di un ritorno. Domani alle ore 12 la cerimonia del sorteggio.

Lorenzo Giardi


L'intervista a Sara Errani

Riproduzione riservata ©