Logo San Marino RTV

Federazione Attività Subacquee: sami di fine corso per 15 allievi

3 giu 2016
Federazione Attività Subacquee: sami di fine corso per 15 allievi
Lo scorso fine settimana si è disputata la tradizionale uscita all’Argentario dell’Associazione Tecnici Subacquei “Gigi Tagliani", affiliata alla Federazione Sammarinese Attività Subacquee e, nell’occasione, si sono svolti gli esami di fine corso per gli allievi di 1°, 2° e 3° grado che abilita alle varie profondità (rispettivamente a 18, 30 e 42 metri) e apnea 2° grado che abilita a 15 mt.
Trentasei i partecipanti all’uscita, di cui 15 gli allievi impegnati nell’esame finale.
Sabato mattina il gruppo è partito in catamarano da Porto Ercole verso l’Isola di Giannutri dove erano previste due immersioni d'esame. Ventiquattro i subacquei scesi in acqua tra cui, oltre ai già brevettati che si sono immersi per divertimento, i 15 allievi hanno svolto le loro immersioni d’esame, accompagnati dai propri istruttori per l’abilitazione.
Domenica mattina, poi, era prevista la terza immersione d'esame in costa.
Tutti gli allievi si sono comportati egregiamente grazie anche ad un corso che fornisce la giusta preparazione e sicurezza ma soprattutto supportati da validi istruttori federali che per pura passione seguono gli allievi in questa attività sportiva.
Hanno conseguito l’abilitazione di 1° grado Sabrina Paoletti, Silvia Zattini, Raffaele Casali, Zoltan Szendi; hanno ottenuto il brevetto di 2° grado Leonardo Zafferani, Federica Bartolucci, Diego Ercolani e Michele Buono e quello di 3° grado Andrea Garavini, Gian Marco De Lucia, Marco Tura, Roberto Ripa e Luca Eusebi. Infine, hanno ottenuto l’abilitazione di 2° grado di apnea Fabio e Marco Guardigli.


A seguirli, gli istruttori Lanfranco Lorenzini, Roberto Scarpato, Cristian Frisoni, Joseph Zonzini, Alberto Petronio, Davide Migliarini, Fabrizio Giacomoni, Emanuela Bardusco ed Emanuel Santolini.

Riproduzione riservata ©