Logo San Marino RTV

Federazione Sammarinese sul velluto contro il Vicofertile, termina 3-0

3 feb 2016
Anna Cascapera
Anna Cascapera
Nel campionato Primavera Femminile, la squadra della Federazione Sammarinese allenata da Fabio Baschetti, vince per tre reti a zero contro la formazione del Vicofertile; la prima rete arriva al 19' di gioco, a realizzarla è il capitano Anna Cascapera che difende bene palla in area avversaria e porta in vantaggio la propria squadra.
Al 29' la squadra ospite colpisce il palo da distanza ravvicinata con Ermonela Fjelli (V); al 45' su corner di Elena Crinelli, è brava Ramona Naghi ad anticipare il difensore avversario e concludere nello specchio della porta avversaria, ma l'estremo difensore risponde anch'egli con un bellissimo gesto atletico e blocca il tiro.
Al 3' del 2° t. Elena Crinelli verticalizza per Martina Bianchi che entra in area avversaria, ma trova ancora pronto il portiere ospite che neutralizza l'incursione; al 14' s.t. entra in campo Giada Gennari dopo una lunga assenza dai campi di gioco causa infortunio; il pubblico, presente all'impianto sportivo di Montecchio, saluta il suo ingresso con un forte applauso esprimendo la propria gioia nel rivederla nuovamente in squadra.
Al 23' s.t. va in goal per le Sammarinesi Elena Crinelli che supera due avversari e in diagonale realizza una splendida rete; 39' s.t. punizione di Michela Mariotti calciata in maniera impeccabile e di rara potenza colpisce il palo; è il preludio al goal che arriva un minuto più tardi con Ramona Naghi su assist di Michela Mariotti.
Ad un minuto dal termine occasionissima per la squadra ospite con Martina Marottoli (V), ma la sua conclusione è deviata in angolo dall'estremo difensore Milena Michelotti.
Prossima partita di calendario in trasferta Sabato 6 Febbraio contro la formazione Osteria Grande A.S.D. alle ore 17.30.

FEDERAZIONE SAMMARINESE - VICOFERTILE 3 - 0

FEDERAZIONE SAMMARINESE: Michelotti, Saraga, Pozzi, Naghi, Nicolini, Colonna, Bianchi, Cascapera (cap.), Crinelli, Mariotti, Giovanetti. a disp. Gennari A., Muscioni, Fantini, Tomassini, Gennari G. All. Baschetti

VICOFERTILE: Galloni, Lezoli, Boschi, Rossi, Scaffardi, Naummi, Casino, Lombardi, Fjelli, Ceci (cap.), Pizzera. a disp. Turzillo, Marottoli, Pinotti, Bertona. All. Pangrazi

Marcatori: 19' p.t. Cascapera (FS) 23' s.t. Crinelli (FS) 40' s.t. Naghi (FS)

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©