Logo San Marino RTV

Federer: il campione che a Basilea offre la pizza ai raccattapalle

30 ott 2018
Federer offre la pizza ai raccattapalleFederer: il campione che a Basilea offre la pizza ai raccattapalle
Federer: il campione che a Basilea offre la pizza ai raccattapalle - Il fuoriclasse svizzero ha offerto, come ogni anno, la pizza ai raccattapalle del torneo. Un rapport...
Nella sua Basilea, Roger Federer ritrova il sorriso ed ottiene uno storico triplo nove. 9 come le vittorie nella sua città e 99 come i titoli conquistati in carriera. A 37 anni, il campionissimo svizzero è stato ancora capace di vincere un torneo Atp, pur giocando al 60-70% delle proprie possibilità. Ma c’è di più; la vittoria a Basilea lo rende il primo atleta di sempre, a vincere per 9 volte, due tornei su due superfici differenti: 9 volte sull'erba ad Halle e ora 9 sul veloce di Basilea. La tripla cifra, ovvero quota 100 ora è a un solo passo, un record centrato solo da Jimmy Connors nel lontano 1983. Federer avrà subito la chance di arrivare a 100, giocando in questa settimana a Parigi-Bercy e poi tra 15 giorni il Masters di fine anno. Intanto dopo l'ennesima vittoria, Federer ha rispettato quella che è da sempre una simpatica tradizione del torneo elvetico.
Il fuoriclasse svizzero infatti ha offerto, come ogni anno, la pizza ai raccattapalle del torneo. Un rapporto molto speciale quello di Federer con il torneo di casa, visto che da bambino anche lui ha ricoperto il ruolo di “ball boy” a pochi passi dai grandi campioni del circuito. Impagabile la gioia dei ragazzi, con Roger che vassoio in mano, si è improvvisato cameriere. 
L’ennesima dimostrazione della grande disponibilità di un campione unico e che festeggia cosi, il titolo numero 99 di una carriera davvero infinita.

Riproduzione riservata ©