Logo San Marino RTV

Federico Bertuccioli conquista il Torneo Open di Fano

29 set 2016
Federico Bertuccioli
Federico Bertuccioli
E’ una fine di settembre da ‘pollice alto’ per i giovani della San Marino Tennis Academy, impegnati a livello agonistico su vari fronti.
Federico Bertuccioli mette infatti la sua firma nel torneo nazionale Open del Circolo Tennis Fano. Il 2.4 portacolori del Ct Cast, allievo di Giorgio Galimberti; dopo aver sconfitto nei quarti con un netto 6-4 6-1 il pari classificato Daniele Giuliani (n.4 del seeding), il promettente under 18 pesarese in semifinale ha eliminato con il punteggio di 5-7 7-6 (4) 6-1 il 2.3 Facundo Amado Garade, primo favorito, per completare quindi l’opera con il successo nel match clou sul 2.5 Lyu Chengze, piegato 6-4 4-6 7-5.
In contemporanea, intanto, Maria Vittoria Viviani si è messa in luce nel torneo Itf Women’s Tour bulgaro di Sozopol (10.000 dollari, cemento outdoor), la “Santa Marina Cup”. Dopo essere stata promossa dalle qualificazioni al tabellone principale, la 17enne lombarda allieva di Giorgio Galimberti alla San Marino Tennis Academy ha superato 6-2 7-6 (4) la wild card bulgara Ivon Mihaleva, per poi cedere 6-1 6-1 negli ottavi all’ucraina Alona Fomina (qualificata, n.8 del seeding).
In doppio la Viviani, in coppia con la rumena Minca, al primo turno sono state battute 6-1 6-7 (6) 10-8 dal duo Boev-Evtimova (Bel-Bul, testa di serie n.3).

Comunicato stampa San Marino Tennis Academy

Riproduzione riservata ©