Logo San Marino RTV

Fia GT, ultima gara con podio per Montanari

24 nov 2008
Christian Montanari
Christian Montanari
Chi ha deciso di portare il mondiale GT nell’emisfero sud o più precisamente sul nuovissimo circuito di San Luis in Argentina, ha sicuramente fatto la scelta giusta.
Una pista bellissima, tra le più lunghe del calendario con i suoi 6 km e 270 metri e una gara spettacolare, acclamata da un pubblico numerosissimo come raramente si è visto da altre parti.
Tra i principali protagonisti della decima prova del mondiale 2008 anche Christian Montanari che ha chiuso con un altro podio, il quinto stagionale, poi diventati quattro dopo la penalità nella gara di Nogaro.
La vittoria è stata conquistata dal duo di casa, gli argentini Matias Russo e Luis Perez, che hanno preceduto i campioni in carica Toni Wilander e Gianmaria Bruni e la coppia Montanari-Biagi per la tripletta della scuderia di Amato Ferrari.
Un podio che significa anche quarto posto assoluto in classifica generale, ma il futuro di Christian Montanari sarà probabilmente diverso da quello attuale.
Il sogno del pilota sammarinese si chiama mondiale A1 Grand Prix e le prove di una settimana fa in Cina con il Team Italia confermano il desiderio di Montanari.
Se poi aggiungiamo il rapporto non proprio idilliaco con la scuderia AF Corse, la scelta di tornare a gareggiare con le monoposto appare quasi scontata.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©