Logo San Marino RTV

In Fiera parte Rhythm'n Basket e la caccia alla Coppa Italia in LNP

7 mar 2014
In Fiera parte Rhythm'n Basket e la caccia alla Coppa Italia in LNP
In Fiera parte Rhythm'n Basket e la caccia alla Coppa Italia in LNP
Si chiama Rhythm 'n Basket e – facendo un minuzioso lavoro di sintesi – è tutto quello che potete immaginare e accostare al mondo della pallacanestro, non limitandovi al solo parquet o alle tribune.
Rimini Fiera diventa la casa della Lega Nazionale Pallacanestro per un fine settimana intero, coinvolgendo il meglio che il sostrato di 178 formazioni alle spalle della Serie A può offrire.
A livello agonistico si assegneranno tre titoli: la Coppa Italia Gold/Silver e il corrispettivo in DNB e DNC. A muovere il primo passetto è stato Allianz Campli, vincitore per 77-71 su Gessi Valesia nella partita inaugurale: decisivi Petrucci e Diener. Il primo ne ha messi 28, mentre il secondo a 18 punti ha coniugato anche 11 rimbalzi, rendendo vane le pur ottime prestazioni di Picazio (29 punti), Giadini e Castagnetti. Avanzano nelle Final Eight di DNC anche i ragazzi del Sant'Angelo, che si sono aggiudicati il braccio di ferro con Cassino per 71-70 e affronteranno proprio Campli nella prima semifinale di domani alle 13.30.
Non solo agonismo, come si diceva. Ma anche tanto divertimento ed intrattenimento. Le collaborazioni con Hip Hop TV e Radio 105 non lasciano spazio ai dubbi; tanto meno il palinsesto serale di concerti – di prim'ordine – a partire dall'esibizione di Gue Pequeno, protagonista questa sera. Un'amplissima Fan Zone gratuita e tanti eventi collaterali, dall'All Star Game femminile ai tornei 3 contro 3. Diverse iniziative anche per i più piccoli e 10.000 mq a disposizione di appassionati e curiosi. Per i tecnici anche convegni sulla salute nella pratica di attività sportive e clinic ad hoc: ad inaugurare il giorno di chiusura – domenica mattina – Simone Pianigiani, commissario tecnico della nazionale italiana.

LP

Riproduzione riservata ©