Logo San Marino RTV

La Fiorentina vince a Napoli

14 mar 2010
Dopo l’eliminazione dalla Champions League, la Fiorentina torna a sorridere con la bella vittoria di Napoli. Partita nella quale non sono mancate le polemiche. Parte bene la viola che ci prova subito con Gilardino di testa, dall’altra parte la punizione di Lavezzi è di poco alta sulla traversa. L’attaccante argentino è in grande serata, ma soprattutto è imprendibile, ecco allora il giallo per Felipe saltato netto. Il Napoli va vicinissimo al vantaggio con il colpo di testa di Dennis, straordinaria la parata di Frey. Gli azzurri ci provano ancora prima della fine di tempo, ma il risultato non si sblocca. Lo scontro tra Gilardino e De Sanctis chiude i primi 45 minuti.
Nella ripresa il Napoli passa con Lavezzi grazie a un bel colpo di testa sul cross di Maggio. La squadra di Mazzari ci prova ancora dalla distanza, ma è attento Frey. Poi l’occasione che farà discutere: Lavezzi è lanciato verso la porta, il Pocho entra in area, intervento di Felipe sulle gambe dell’argentino per il direttore di gara si può proseguire tra le proteste dell’interno San Paolo.
Un minuto più tardi arriva il pari della Fiorentina: Jovetic crossa dalla sinistra per Gilardino che in anticipo supera De Sanctis. Al 42’ quando il pari sembra il risultato finale Santana batte un angolo, il colpo di testa di Jovetic trova la deviazione di Gilardino che in posizione regolare segna la rete del sorpasso. Nell’arrembaggio finale il Napoli perde palla al limite dell’area della Fiorentina su un calcio d’angolo. Babacar esce palla al piede, serve Jovetic che al 50', a porta vuota, realizza il 3-1.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©