Logo San Marino RTV

Tennis: per Fognini disco rosso in semifinale

5 ago 2017
Fabio Fognini
Fabio Fognini
Niente back to back. La seconda finale consecutiva nel circuito Atp sfuma per Fabio Fognini, fermato in semi a Kitzbuehl dal giocatore di casa Philippe Kohlscreiber. Tedesco che vive e si allena proprio ai piedi della Streif.

Un match equilibrato per un set, il primo, durante il quale più di un segnale annunciava la possibile svolta in favore di Fognini. Svolta che non arriva nemmeno sul 5-4 per l'azzurro che non ha chiuso e poi ha ceduto break, set e inerzia del match all'avversario.

Il secondo registra invece un calo del tennista ligure che non è incisivo col servizio e si lascia spesso sorprendere dalle risposte di un Kohlscreiber solido e preciso bravo a chiudere 6-3 e guadagnarsi l'accesso in finale. Contenderà il torneo al portoghese Sosa.

Il giustiziere di Paolo Lorenzi ha messo fine ieri alla favola dell'austriaco Ofner che partito dalle qualificazioni è arrivato a giocarsi una semi alla pari. Il free way, Sosa, l'ha avuto grazie a 2 tie break, capitalizzati giocando meglio 3,4 punti in tutto. Pochissimi, ma sufficienti a far la differenza.

Riproduzione riservata ©