Logo San Marino RTV

Forfait di Poggiali in Germania: giallo risolto

14 lug 2008
Manuel Poggiali
Manuel Poggiali
Tutto è cominciato venerdì scorso. Sachsenring, Germania. Manuel Poggiali guida tra le curve la sua Gilera e scivola. Una brutta botta. Che fa male, ma soprattutto toglie la tranquillità al pilota. Che tutto può permettersi tranne di avere paura. E così il giorno della gara dopo aver parlato con il team, Poggiali ha lasciato il circuito ed è rientrato a casa.
Nel paddock gira la voce di un ritiro, di una scelta precisa. In tarda mattinata il team Campetella smentisce, affidando il commento dell’accaduto a tre righe di comunicato. “Poggiali non prende il via in seguito ai postumi dell’incidente di venerdì”.
Una posizione legittima, che poteva però sembrare una difesa d’ufficio in attesa di sviluppi futuri. Lunedì mattina è lo stesso Manuel a dissipare ogni dubbio sull’immediato futuro. “L’incidente di venerdì mi ha procurato parecchio dolore e pure, non lo nego, un po’ di paura”.
Voce ferma, cortese, il pilota ha confermato che il suo immediato futuro sarà ancora in sella. “Il motomondiale ritorna tra un mese – ha concluso Manuel – è io ci sarò”.
Troppo presto per andare più avanti. Quello che succederà a fine stagione non può essere pronosticato, di certo al momento c’è un Poggiali più riflessivo rispetto agli esordi. E un contratto in essere che né pilota né il team hanno messo in discussione.

Riproduzione riservata ©