Logo San Marino RTV

Tra gli 800 della Rimini-Verucchio trionfano Borghesi e Cimmarusti

5 lug 2015
Tra gli 800 della Rimini-Verucchio trionfano Borghesi e CimmarustiTra gli 800 della Rimini-Verucchio trionfano Borghesi e Cimmarusti
Tra gli 800 della Rimini-Verucchio trionfano Borghesi e Cimmarusti - L'entusiasmo e la partecipazione alla Rimini-Verucchio, Mezza Maratona ormai di dichiarato seguito e...
L'entusiasmo e la partecipazione alla Rimini-Verucchio, Mezza Maratona ormai di dichiarato seguito e successo, specie per l'abbinamento al weekend della Notte Rosa, si declina in un boom di iscrizioni che portano alla cifra di 800 partecipanti tra competitivi e non nel tardo pomeriggio di sabato.
Quasi colma Piazza Tre Martiri, da cui il gruppone rompe le righe puntando dritto verso i colli dell'entroterra, Verucchio il punto d'arrivo. Nei 21 km abbondanti che separano il centro città riminese da Piazza Malatesta, sono dislocati sei punti ristoro.
A prendere fin da subito il comando delle operazioni, senza mollare mai le briglie, è Gian Luca Borghesi, tra le più luminose stelle del firmamento del podismo azzurro.
La sua annunciata vittoria arriva col tempo record di 1'17''01, davanti a Massimo Tocchio (1'18'29) e Fabian Downs (1'18''58), abbondantemente distaccati. In gara anche il giovane sammarinese Michele Agostini, settimo assoluto e terzo di categoria col tempo di 1'23''21.
In campo femminile il successo è tutto di Barbara Cimmarusti, che chiude la sua Rimini-Verucchio in 1'32''38, precedendo Federica Moroni (1'34''59) e la riminese battente bandiera sammarinese Fausta Borghini (1'41''49).

LP

Riproduzione riservata ©