Logo San Marino RTV

I fratelloni del Beach salutano i Giochi

2 lug 2009
I Taba lasciano i Giochi
I Taba lasciano i Giochi
Alfredo e Francesco Tabarini si godono un pubblico da Pro Tour, una tribuna da brividi, ma sbattono sugli spagnoli Carrasco e Sae/Ruiz, due cannoni in canotta da Beach. Le furie rosse chiudono abbastanza rapidamente 21-16 21-12 e i Taba lasciano il torneo. Con una sola vittoria e avendo dato la sensazione di non essere fisicamente pronti. Onesti come sempre ammettono che i veri gemelloni del Beach qui se la sarebbero giocata diversamente. Ma Francesco ha un ginocchio a pezzi e ora staccherà la spina per un po’, mentre Alfredo cercherà di ricaricarsi e rialzarsi in fretta.
Ha chiuso l’esperienza ai Giochi anche la coppia Mazza-Chiaruzzi impegnata nella Petanqe. I sammarinese, sorteggiati in un raggruppamento di ferro non hanno potuto fare molto contro Italia, Spagna e i Campioni del Mondo in carica della Francia. Combattuta e perso al pelo il match contro Andorra.
In pista anche Ivano Bucci nei 400 metri. Nella gara tradizionalmente dominata dai marziani, la prova generosa fornita dal biancazzurro vale un sesto posto in batteria davanti al monegasco Battistel, ma con un tempo superiore allo standard a cui ha abituato. Un po’ di emozione, ci mancherebbe, umanizza anche chi ha fatto l’Olimpiade-

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©