Logo San Marino RTV

A Frisoni il Memoria Giancecchi, Cainero e la Scapin coi giovani del Judo

21 dic 2015
Jacopo FrisoniA Frisoni il Memoria Giancecchi, Cainero e la Scapin coi giovani del Judo
A Frisoni il Memoria Giancecchi, Cainero e la Scapin coi giovani del Judo - Un week end di lusso per la Federazione Lotta Pesi Judo che ha organizzato in collaborazione con la...
Un week end di lusso per la Federazione Lotta Pesi Judo che ha organizzato in collaborazione con la Segreteria allo Sport il terzo Memorial Pellicone. I due giorni di stage denominato I Bollenti Spiriti è stato condotto da due ospiti di grande prestigio. Ylenia Scapin sul cui curriculum infinito spiccano i due bronzi olimpici di Atlanta e Sidney, tre bronzi Mondiali e un oro Europeo e Federico Caniero due volte Campione Italiano e bronzo ai Mondiali a Squadre.
La due giorni, coordinata dal tecnico della nazionale sammarinese, Luca Cainero, ha visto la partecipazione di giovani atleti sammarinesi e italiani. Nell'occasione la Federazione ha festeggiato anche i ragazzi protagonisti degli ultimi Giochi d'Islanda.
Settimana intensa anche per le Bocce. La società Libertas in collaborazione con la Federazione ha organizzato la diciannovesima edizione del Memorial Giancecchi. 12O atleti al via in 4 categorie e a spuntarla è stato il sammarinese Jacopo Frisoni che in una finale tiratissima ha battuto col punteggio di 12-10 il cattolichino Paolo Cerri. Frisoni, più freddo nei momenti decisivi, si gode il trionfo e chiude alla grande una stagione da ricordare per tutto il movimento.

r.c.

Riproduzione riservata ©