Logo San Marino RTV

FSP: risultati settore giovanile

15 nov 2016
FSP: risultati settore giovanile
FSP: risultati settore giovanile
U15 ELITE: QUARTA IN FILA PER L’ASSET BANCA

Pall.Forlì 2015-PALL.TITANO 63-73 (11-18; 16-22; 17-19; 19-14), giocata venerdì 11/11
Tabellino: Piscaglia M. N.e, Grassi 2, Cardinali, Ronci 4, Pasolini 16, Dappozzo 19, Zafferani 2, Rossi 9, Palmieri 21, Francini. All. Rossini
Quarto successo consecutivo per l’U15 Elite di coach Stefano Rossini che, con una prova convincente, sbanca Forlì e conquista la seconda piazza in classifica.
Qualche sbavatura in difesa è compensata dalla consueta fluidità offensiva che produce buoni tiri e ben sette triple messe a segno.
«Sono contento per un’altra vittoria - commenta coach Rossini -, tanto più che senza i fratelli Piscaglia eravamo un po’ corti. Avremmo potuto vincere con margine più ampio, ma ho scelto di provare nuove situazioni che ci serviranno in futuro. Ancora una volta i ragazzi hanno risposto bene: dovevamo difendere un po’ meglio, 63 punti sono troppi, ma in attacco abbiamo mosso bene la palla e trovato buone soluzioni».
L’U15 Elite tornerà in campo ad Acquaviva sabato 19, alle ore 18.00, per il match contro i New Flying Balls.


U16 ELITE: L’ASSET BANCA IN CERCA DEL PROPRIO EQUILIBRIO

PALL.TITANO-Scuola Basket Ferrara 56-66 (16-11,8-15,15-19,17-21), giocata sabato 12/11
Tabellino: Botteghi 13, Felici 15, Terenzi 9, Giovannini 6, Lioi 4, Menghini 4, Palmieri 5, Geri 2, Comini, Magalotti, Pasolini, Lonfernini. All.Liberti
L’U16 Elite di coach Luca Liberti esce sconfitta dall’incontro contro Ferrara, nonostante un buon avvio e la consueta voglia di giocarsi ogni partita fino in fondo.
Individualmente da sottolineare le prova di Felici, sempre impiegato anche con l’U18 Elite, e di Botteghi, non al top causa di una caviglia malandata; conferme importanti poi da Lioi e Terenzi, sempre più incisivi e costante quanto a rendimento.
«Si e'alzata l'asticella - spiega coach Liberti -: ci stiamo confrontando con team di buon livello e non è semplice trovare il nostro equilibrio. D’altra parte, se si aspira a migliorarsi, bisogna accettare, inizialmente, insuccessi e momenti non esaltanti. La risposta dei ragazzi è comunque buona: si stanno adeguando alle difficoltà e non mollano mai».
I Titani torneranno in campo ad Acquaviva giovedì 17, alle ore 18.30, per il match con la Pol.Pontevecchio.


U13: TUTTO FACILE PER L’ASSET BANCA

PALL.TITANO-Coriano 85-11 (17-0; 16-2; 26-5; 35-4), giocata sabato 12/11
Nessun problema per l’U13 di coach Stefano Rossini che nella terza giornata di campionato batte agevolmente i pari età di Coriano.
«Il risultato parla da solo - commenta l’allenatore biancoazzurro -, del resto i nostri avversari hanno cominciato da poco e non hanno il nostro background di minibasket. I ragazzi sono stati bravi a passarsi molto la palla e giocare senza egoismi nonostante il divario: era proprio quello che avevo chiesto loro».
L’U13 tornerà in campo a Forlì giovedì 17, alle ore 19.50, per il match con la Libertas Green.


U14: PICCOLI MIGLIORAMENTI PER L’ASSET BANCA

Scirea-PALL.TITANO 89-27 (27-7; 16-14; 16-4; 30-2), giocata domenica 13/11
Prosegue il percorso di crescita dell’U14 di coach Stefano Rossini che contro il Gaetano Scirea mostra piccoli miglioramenti a dispetto del risultato.
«Rispetto alle altre partite - commenta l’allenatore biancoazzurro - abbiamo creato qualche buona azione in attacco, lavorando meglio sulla circolazione di palla e sul gioco di squadra. In difesa, al contrario, siamo distratti, perdiamo l’uomo in marcatura e subiamo contropiedi facili anche da situazioni di palla ferma. L’attenzione è la nostra lacuna più evidente. Il nostro obiettivo è migliorare nei fondamentali di attacco e difesa, ma non solo: dobbiamo maturare da un punto di vista atletico e, soprattutto, emotivo. Sono convinto che i risultati non rispecchino il reale valore della squadra, ma in partita ci blocchiamo e non riusciamo a levare l’ancora. Fortunatamente i ragazzi sono costanti nella presenza e hanno voglia di allenarsi: dobbiamo lavorare con pazienza senza creare troppe pressioni, cercando di divertirci».
L’U14 tornerà in campo a Fonte Dell’Ovo domenica 20, alle ore 11.00, per il match con l’IBR.


U18 ELITE: PER L’ASSET BANCA LUNETTA FATALE

New Flying Balls-PALL.TITANO 64-61, giocata domenica 13/11
Tabellino: Galeotti 15, Toccaceli, Liberti, Piva, Giacomini 22, Fiorani 2, Guida, Felici 2, Clementi 2, Maiani 12, Zafferani 6, Semprini. All. Liberti.
Arriva una sconfitta maturata nel finale per l’U18 Elite di coach Luca Liberti, che ad Ozzano paga qualche scelta sbagliata e soprattutto un deficitario 4/13 ai liberi.
Partita a strappi con i Titani che nel primo tempo recuperano 12 punti di scarto e vanno al riposo sul -2. Ozzano prova ad andare via nella ripresa, costruendo un vantaggio in doppia cifra, ma i biancoazzurri ancora una volta impattano, prima che gli errori di cui sopra determinino il risultato finale.
Prova sopra le righe di Giacomini, in assoluto migliore in campo; conferme da Maiani, in doppia cifra costante, e Zafferani. Da segnalare il rientro di Fiorani finalmente recuperato, ma ancora, comprensibilmente, indietro di condizione.
L’U18 Elite tornerà in campo al Multieventi mercoledì 16 novembre, alle ore 19.30, per il match con il Basket Village

Riproduzione riservata ©