Logo San Marino RTV

Gara sfortunata per i sammarinesi

1 nov 2004
Gara sfortunata per i sammarinesi
Trionfo spagnolo nell’ ultima gara delle 250. Il neo campione del Mondo Daniel Pedrosa, mette il sigillo su una stagione da incorniciare, aggiudicandosi anche la gara di casa, il gran premio della Comunità Valenciana. A mandare in delirio i centoventimila spettatori presenti sulle tribune del circuito spagnolo, il secondo posto di un’ altro idolo locale, Tony Elias anche lui in sella alla Honda, mentre sfuma un podio tutto firmato dalla casa giapponese, per la squalifica di Aoyama per moto sottopeso.
Giornataccia invece per i piloti Aprilia e soprattutto per i due portacolori sammarinesi. La gara di Poggiali e’ la fotocopia di una stagione che va dimenticata il più in fretta possibile e dopo appena due giri, il pilota di Chiesanuova e’ costretto ad abbandonare a causa di una caduta, per fortuna senza conseguenze.
Il giro dopo brivido per Alex De Angelis.
Partito dalla prima fila e saldamente in terza posizione, il pilota sammarinese nel tentativo di tenere il passo dei battistrada, perde il controllo della moto, cade rovinosamente e solo per una questione di centimetri, Toni Elias riesce ad evitarlo.
Il tracollo della casa di Noale è completato dalla caduta di Sebastian Porto, l’ unico capace di infastidire il nuovo campione del Mondo.
L’ uscita di scena dell’ argentino ha spalancato le porte alla passerella finale di Daniel Pedrosa, che ha centrato la settima vittoria nella prima stagione in 250 e il secondo titolo iridato consecutivo, dopo quello della 125.

Riproduzione riservata ©